Musica live: cosa cambia nell’era Covid

Mentre le ultime ondate di Covid fanno accendere campanelli di allarme in diversi stati europei, la macchina dello show business si rimette in movimento armandosi di tutti i protocolli di sicurezza possibili per offrire spettacoli sicuri ai partecipanti. Mascherine, distanziamento ove possibile, Green Pass e tamponi: è indubbio che lo sforzo del comparto della musica live è tutto volto a evitare ulteriori cancellazioni di eventi.

Musica all’aperto: il futuro degli spettacoli

Mentre i piccoli club e, in generale, i luoghi al chiuso, sono maggiormente soggetti a improvvise limitazioni di capacità o addirittura chiusure, gli stadi, le arene e i teatri all’aperto rappresentano una sicurezza. Poter assistere a uno spettacolo a bassissimo rischio di contagio è fondamentale per richiamare il pubblico, soprattutto coloro che non sono più giovanissimi.

Le restrizioni nei diversi Paesi

Se si ha intenzione di acquistare un biglietto per un concerto che non si svolge in Italia, bisogna controllare quali sono le restrizioni relative ai viaggi, oltre che i requisiti per accedere alla location. Rimanere aggiornati è fondamentale, in quanto i protocolli cambiano continuamente, a seconda dell’evoluzione dell’epidemia. Inoltre, è consigliato anche consultare i termini e le condizioni relativi all’eventuale rimborso dei biglietti.

Leave a Comment