I tour più attesi del 2022

Chi sono gli artisti da poter ascoltare live nel 2022? Non c’è che l’imbarazzo della scelta, perché tra nuove proposte e “vecchie glorie”, sono tantissimi i musicisti che affronteranno tour mondiali il prossimo anno. Il ritorno della musica dal vivo è come un nuovo inizio: c’è tanta voglia di ritornare a emozionarsi sotto a un palco!

Grandi artisti tra rock e pop

Se non avete mai avuto l’occasione di ascoltare Billy Joel, Santana, i Motley Crue oppure Roger Waters, il 2022 potrebbe essere l’occasione giusta. Anche Billie Eilish e Justin Bieber abbandonano (temporaneamente) le cronache del gossip per ritornare a cantare davanti ai loro fan. Segnaliamo anche l’atteso Reunion Tour dei My Chemical Romance che toccherà anche Bologna.

K-pop alla conquista dei palcoscenici mondiali

Sono stati due anni di stop pesanti anche per l’emergente pop coreano, che comunque ha continuato a mietere successi grazie ai social media e a una promozione che non conosce sosta. Finalmente, dopo due anni, BTS, Ateez, Twice e tutte le band che stanno rendendo grande il K-pop nel mondo, hanno confermato già le prime date.

Artisti italiani

La musica italiana riparte alla grande, con i tour di Claudio Baglioni e l’attesissima serie di concerti di Vasco Rossi, che segue la pubblicazione di Siamo qui, un album che, appena pubblicato, ha subito raggiunto la più alta posizione delle classifiche, a dimostrazione dell’affetto sempre vivo per il Blasco. Tra gli altri tour, è necessario menzionare anche quelli dei Negramaro, di Caparezza e di Marracash, autore di uno dei lavori più interessanti e maturi del rap targato Italia: Noi, loro, gli altri.

Leave a Comment